Closing

Evolvere il processo di closing e reporting per ridurre tempi e costi delle decisioni.

Il processo di chiusura del bilancio e del reporting cambia rapidamente in funzione degli obiettivi di sviluppo dell’azienda e delle richieste informative da parte degli stakeholder.

Gestirlo in maniera rapida, puntuale e costantemente aggiornata è l’obiettivo di ogni organizzazione modernamente strutturata: chi prende le decisioni deve poter disporre in tempo reale dei risultati e delle previsioni per confermare o correggere dal punto di vista strategico la rotta intrapresa.

Intervenire su un processo che per sua natura è articolato e complesso, richiede le giuste competenze per valutare la struttura organizzativa nel suo insieme, le relazioni interfunzionali esistenti, le logiche tecnico-contabili applicate, l’adeguatezza della tecnologia implementata e, infine, gli indicatori di performance.

È per questo che ragioniamo sempre sull’efficientamento dei processi in ottica di miglioramento continuo come prerequisito per evolvere l’attività di closing e reporting, rendendola funzionale alle esigenze di maggiore efficienza, precisione e velocità del management e dei decision maker.

Cultura
Processi, Strategia, Innovazione